Public Speaking

audience-648476_960_720

Il corso di public speaking ha l’obiettivo di dare le nozioni di base utili per parlare in pubblico in modo efficace, che sia quest’ultimo una platea, una riunione aziendale oppure di fronte ad una telecamera. Nello specifico verrà trattata l’impostazione e la comunicazione del relatore, come gestire il pubblico con carisma e come ottenere un alto gradimento.

A chi è rivolto il corso

Non è necessario avere delle nozioni pregresse in public speaking, è adatto a tutti coloro i quali desiderino apprendere come parlare davanti ad un pubblico in modo professionale ed efficace.

 

Programma del corso

  • Impostazione e comunicazione del relatore
  • Impostazione e prossemica del relatore
  • Gestione della sala e delle domande
  • Verifica delle prove pratiche
  • Ottenere alto gradimento
  • Il carisma del relatore efficace

Obiettivi

Al termine del corso avrai le nozioni di base per parlare di fronte a tre tipologie di pubblico: platea, riunione aziendale e telecamera. Avrai le nozioni di base su come utilizzare al meglio la dialettica, la prossemica, come avere carisma e intrattenere in modo interessante, mantenendo alta la soglia dell’attenzione.

Durata

Il corso ha una durata di cinque ore, strutturato in 5 lezioni da un’ora cad.

Costo

La quota di partecipazione è di € 49 per partecipante.

Numero partecipanti

Le classi sono a numero chiuso e verranno effettuate al raggiungimento di 10 partecipanti. Ciascuna classe sarà tenuta in diretta, di modo da poter favorire l’interazione con il docente che, dopo la parte teorica, potrà rispondere ad eventuali domande.

Le classi saranno tenute da Thomas Incontri, formatore riconosciuto Eurethics e conduttore del panorama televisivo nazionale. Oltre alla formazione continua, ha maturato una grande esperienza pratica grazie alle numerose esperienze lavorative vissute in oltre 25 anni di carriera: da speaker radiofonico, a conduttore dei Derby del Cuore, sino alla conduzione di svariati programmi televisivi e spettacoli teatrali, i quali lo hanno portato ad essere un personaggio poliedrico e a saper far fronte a qualsiasi tipologia di pubblico e situazione.

a-leaders-legacy-795x522