Ju Jitsu Israeliano

1. Cos’è SKK ?

Skk, Scuola di Krav Maga e Kapap è un’accademia di formazione nella difesa personale secondo il metodo del Ju Jitsu Israeliano ed è il partner che ASQ ha scelto per la formazione nel campo della difesa personale.

Il Ju Jitsu Israeliano è l’arte della difesa nata nei territori di israele a partire dagli anni ’20. Ju Jitsu Israeliano comprende tutti gli stili associati come il Krav Maga, il Lotar, il Kapap.

SKK, pratica due stili di Ju Jitsu Israeliano;

2.Cos’è il Krav Maga?

Il Krav Maga è un sistema di difesa personale moderno, pratico e collaudato, specificamente progettato per l’utilizzo in circostanze quotidiane di ogni tipo. Ha un approccio semplice e logico, che consente in un breve periodo di tempo di prepararsi con successo all’autodifesa contro una minaccia reale o un’aggressione.

Nel Krav Maga oltre che alla difesa personale a mani nude si studia la difesa contro armi a percussione, armi bianche ed armi da fuoco.

2.Cos’è il Kapap?

Il KAPAP ha l’obiettivo principale di migliorare la resistenza fisica, elevare e rafforzare lo spirito, sviluppando una serie di abilità difensive ed offensive in modo da potersi difendere nel caso di attacco.

Attualmente nel nostro percorso il  Kapap sviluppa il combattimento con coltello e con bastone, sopravvivenza, orientamento, arrampicata, tiro operativo, primo soccorso in combattimento, attitudine e tutto ciò che può servire per la sopravvivenza in campo militare.